Riprendono gli incontri del gruppo di auto mutuo aiuto per badanti

Dopo la pausa estiva, questa sera, 1 ottobre 2020, alle 20.40, riprendono gli incontri del gruppo di auto mutuo aiuto per badanti. Il piccolo gruppo, guidato dalla psicologa Catia Galmacci e dalla nostra assistente sociale Gaia Lorenzini, aveva già avuto un primo incontro introduttivo nel mese di luglio, per poi interrompersi durante i mesi di agosto e settembre.

Il gruppo ha lo scopo di creare uno spazio di ascolto per persone che svolgono una professione spesso maltrattata, quotidianamente a contatto con la sofferenza e le fragilità altrui. È per questo che abbiamo deciso, di concerto con la dottoressa Galmacci, che si è resa disponibile a offrirci la sua professionalità, di creare per loro uno spazio in cui possono sfogarsi, affrontare i loro problemi, spesso legati alla pesantezza emotiva e psicologica del lavoro, della lontananza dal loro paese di origine o dalla solitudine. Un luogo in cui, di fatto, possano finalmente essere ascoltate.

Il gruppo si incontrerà settimanalmente ogni giovedì, alle 20.40, presso la nostra sede.

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”
– Papa Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...